Istituti Santa Paola Orientamento - Open day - Iscrizioni

Nell'ambito delle attività di orientamento vengono organizzati, durante tutto il corso dell'anno, incontri personalizzati nei quali proposte vengono visite guidate ai laboratori, alle aule ed agli spazi dedicati alla formazione degli studenti.

Il tutor dei corsi illustra inoltre le attività previste dalla programmazione didattica verificando le attese e le esigenze degli studenti stessi, anche in relazione alla loro formazione pregressa. Le attività di tutoraggio sono inoltre il monitoraggio del percorso individuale, il controllo del rendimento complessivo, l'individuazione delle aziende per le attività di stage e l'accompagnamento in fase di ingresso nella realtà lavorativa.

Le attività sono quindi finalizzate ad una scelta consapevole del percorso di studi più adatte alle proprie caratteristiche ed attese personali, anche attraverso la conoscenza delle caratteristiche della figura professionale e delle competenze finali richieste.

ORIENTAMENTO E OPEN DAY 2024/2025

A partire dal mese di ottobre, nelle giornate di MARTEDI' e GIOVEDI' pomeriggio, sarà possibile, previo appuntamento telefonico, effettuare incontri orientativi personalizzati, visitare gli Istituti Santa Paola e prenotare i LABORATORI ORIENTATIVI. 

ISCRIZIONI 2024/2025 PER STUDENTI IN USCITA DALLA SCUOLA MEDIA 

Dal 10 gennaio 2024 al 10 febbraio 2024 attraverso il portale UNICA del Ministero dell'Istruzione e del Merito ci si potrà iscrivere ai percorsi di Istruzione e Formazione Professionale degli Istituti Santa Paola ( https://unica.istruzione.gov.it/it/ orientamento/iscrizioni ).

Qualora i genitori riscontrassero difficoltà nella procedura di iscrizione dei propri figli, contattando la Segreteria allo 0376/325617, potranno fissare un appuntamento per effettuare l'iscrizione al percorso scelto con l'aiuto di un nostro operatore.